lunedì 1 luglio 2013

Review: Rosetti "Dessert à Lèvres" di Neve Cosmetics: Peach Macaron 007

Da qualche mese a questa parte, Neve Cosmetics ha lanciato la sua prima collezione di rossetti ispirata ai dolci, proprio per questo si chiama Desert à Lèvres!
Come si vede da qui sotto, sono stata presa da un estro di creatività e ho voluto realizzare le foto di questa review rimanendo in tema dolciario, spero non vi si alzi la glicemia! :)




Il packaging è davvero delizioso. I rossetti vengono venduti all'interno di una scatolina di carta su cui è stampato un pasticcino a cui fa da sfondo una stampa tipo carta da parati, dal gusto un pò retrò. L'astuccio vero e proprio del rossetto è in plastica lilla, sulla cui sommità è serigrafato in oro un goloso cupcake con tanto di ciliegina e cialda, mentre nella parte inferiore troviamo il logo della Neve Cosmetics, insomma, davvero carinissimo!



Ovviamente, la formula dei rossetti è vegan, totalmente priva di petrolati, siliconi, parabeni e quant'altro di dannoso, in più contiene oli vegetali e burro di karitè. Per rendere il tutto più goloso, hanno pensato bene di aggiungerci pure un aroma vanigliato!
La collezione si compone di otto tonalità, dai nude ai colori più accesi.
Il finish è semi-sheer, ovvero semi trasparente/lucido, quindi la stesura non risulta molto coprente.
Tra tutti i colori, in vista dell'estate, ho voluto provare la nuance color pesca, la 007 "Peach Macaron", colore che secondo me sta benissimo con l'abbronzatura.




Il colore è una tonalità pesca leggermente rosata abbastanza acceso.
Avendo una texture semi-sheer, il rossetto non è super pigmentato, ma ciò non è un difetto, poichè l'applicazione risulta molto modulabile, il che è un bene; però, secondo me, essendo un colore abbastanza particolare, con questo rossetto conviene andare con la mano molto leggera per non ritrovarsi le labbra completamente arancioni! Io di solito do una o al massimo 2 passate, e poi applico sopra il mio burrocacao (recensione qui) per rendere il tutto più naturale.
Sulle labbra scorre abbastanza bene, ma quello che mi ha lasciato più delusa è che, visto la presenza di oli e burro di karitè, pensavo che il rossetto risultasse molto più morbido ed idratante.

                                      Swatch alla luce del sole: a sinistra una passata, a destra due passate.

Sul sito c'è scritto che risulta un vero e proprio trattamento per labbra, ma io ho notato che se non applico sopra il burrocacao, dopo un'oretta al massimo il rossetto inizia a tirare, ma in ogni caso risulta molto più confortevole di tanti altri rossetti.
Per quanto riguarda la durata, bisogna ricordarsi che è un rossetto totalmente vegan che non contiene siliconi e petrolati, che ovviamente aiuterebbero nella durata del prodotto. Detto questo, in media la durata è di un paio d'ore, e comunque bisogna calcolare che essendo un colore chiaro, tende a lasciare poca traccia.
Infine, ne adoro il profumo: sa di biscotti vanigliati, metterselo è una vera goduria!
L'unica pecca potrebbe essere il prezzo, effettivamente 11,90 € per 4 ml di prodotto sono un pò eccessivi, però non è semplice trovare dei rossetti con una formula totalmente vegan e con dei colori così belli.


Ed ecco l'INCI direttamente dal
sito di Neve:

Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin. +/- May Contain: Ci 77891 (titanium Dioxide), Ci 77491 (iron Oxides), Ci 15850 (red 6, Red 7 Lake).








Quantità: 4 ml

Prezzo: 11,90 €

VOTO: 8

0 commenti:

Posta un commento

The Biobeauty Cloud. Powered by Blogger.

© The BioBeauty Cloud, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena