martedì 9 aprile 2013

Review: Neve Cosmetics: blush London Mood, Delhi e Bombay


Ancora Neve Cosmetics: oggi review dei miei tre blush: London Mood, Delhi e Bombay.


Premetto che il colore della mia pelle è medio, nè chiaro nè scuro, con sottotono neutro o al massimo leggermente tendende al giallo/beige. Se la vostra pelle ha queste caratteristiche, questi tre blush dovrebbero risultare adatti anche a voi! I fondo al post, trovate lo swatch con i tre blush messi a confronto.

Partiamo subito con London Mood, il blush che comprai con il primissimo ordine.
London Mood fa parte della collezione "In London". Questo colore è un rosa pesca caldo, dal finish completamente opaco. E' molto pigmentato, ne basta davvero pochissimo.
Secondo me è adatto sia sulle chiare con un sotto tono rosa, sia sulle più scure per colorire e illuminare il viso.


Io lo utilizzo d'inverno quando la pelle non è abbronzata, e trovo che stia bene con ombretti dai colori caldi e scuri, come il marrone e tutte le sue tonalità, ma non è male neanche sul nero o sul grigio.

Ecco una foto con luce naturale


Non fatevi spaventare dal colore che sembra troppo acceso, soprattutto nell'immagine che trovate sul sito (per questo, se avete un punto vendita Neve vicino a voi, vi consiglio di acquistare sempre in negozio). Una volta sul viso, se modulato bene, può assumere anche un effetto naturale. Lo trovo un blush "di base", che bene o male si abbina quasi a tutti le tonalità di pelle e a tutti i colori del make-up occhi.

Ecco una foto con il flash


Mi piace molto perchè dona un colorito sano al viso senza fare l'effetto "gianciotte di Heidi".
Io ho acquistato il formato mini da 0,7 gr e posso dire sicuramente che dura davvero tanto, poichè essendo super pigmentato ne basta proprio poco. L'ho comprato il Novembre scorso e non mi è ancora finito! Se vi piace cambiare spesso blush e provare colori nuovi, vi consiglio di acquistare i formati mini, almeno vi permettono di sfruttare il prodotto senza impiegare decenni per finirlo.
Non dimenticate poi che si vi piace il colore, potete utilizzarlo anche sulle labbra o sugli occhi!
Davvero carino, speriamo che mantengano questa collezione o che lo facciano entrare tra i prodotti fissi di Neve.

Quantità: formato standard 4 gr / formato mini 0,7 gr
Prezzo: formato standard 12,90 € / formato mini 3,90 €
VOTO: 8


Passiamo ora a Delhi:
Questo blush fa parte della collezione "Summer in India".
La collezione comprende blush e ombretti dai colori caldi, creati appositamente per chi ha una tonalità di pelle media o mediterranea.


Dopo aver usato London Mood per un pò di tempo, ho cominciato a trovarlo forse un pò troppo rosa per i miei gusti, e ho deciso di cercare qualcosa che scaldasse maggiormente il colorito del mio viso. Fin dal primo ordine, avevo addocchiato questo blush, ma per paura che fosse troppo arancione, lo avevo lasciato perdere.

Foto con luce naturale



Al secondo ordine, non ho resistito. Ho deciso di provarlo e ho chiesto di poterlo ricevere come omaggio insieme al resto dei prodotti che avevo acquistato: desiderio esaudito!

Il finish è totalmente opaco, adattissmo per il giorno. Trovo che abbia un colore davvero adatto alle castane/more che vogliono scaldare il proprio colorito rimanendo comunque su qualcosa che dia un effetto naturale; la sua tonalità è un incrocio perfetto tra il rosa e l'arancione chiaro, un albicocca-rosato, per meglio dire. A mio parere, questo colore valorizza le pelli medie abbinandosi meglio ad esse rispetto a London Mood, che rimane comunque versatilissimo. Ma lo reputo carino anche sulle pelli medio-chiare, soprattutto per chi ha i capelli con riflessi mielati o ramati.

Foto con flash


L'unico difetto è che è poco pigmentato. Per ottenere un risultato visibile bisogna utilizzarne un bel pò, se non addirittura applicarlo con le dita, che aiutano ad ottenere una "campitura" più omogenea.
Forse sulle pelli chiare risulterebbe visibile dopo una sola passata, ma sulle pelli medie ce ne vuole parecchio. Il risultato è comunque un colore delicato, naturale, che va ad esaltare le gote senza dare un effetto sparaflashato. Ora che ci penso, un altro difettuccio è la durata: mentre London Mood mi dura quasi 8 ore, Delhi sparisce praticamente nella metà del tempo.
Nonostante questo, è un colore che mi piace davvero tanto e che trovo perfetto per la mia carnagione, peccato solo che ce ne vogliano quintali! Comunque, ora che è cominciata la primavera, lo sto pian piano sostituendo a London Mood, che utilizzo invece di più la sera, quando voglio un look più marcato.

Quantità: formato standard 4 gr / formato mini 0,7 gr
Prezzo: formato standard 12,90 € / formato mini 3,90 €
VOTO: 7/8

Infine, vi presento Bombay.
Presa dall'entusiasmo di Delhi, ho deciso di provare anche questo, che è l'altro blush della collezione "Summer in India". 
Su questo ero abbastanza titubante, perchè è visibilmente più arancione di Delhi; infatti, è un color corallo con sottotono rosso, dal finish sempre opaco.


Comunque mi è sembrato da subito un bel colore, che se ben modulato è di grande effetto.
Oltre al sottotono rosso, io ci trovo anche un leggero fondo di rosa caldo, che lo rende un pochino più versatile. 
Ovviamente, è una tonalità indicatissima per chi ha la pelle mediterranea e i capelli scuri, ma se avete la pelle medio-chiara che non fa fatica ad abbronzarsi, è ottimo anche per voi. 

Foto con luce naturale


Dalla foto fa quasi paura, ovviamente bisogna andarci molto cauti e modularlo con attenzione, ma se si riesce a sfumarlo bene, riscalderà il colorito facendo brillare il viso di luce propria. Anche se è un colore abbastanza forte, lo trovo super adatto agli smoky eyes marroni, agli ombretti dai colori terrosi o comunque intensi, come il viola, ma sta molto bene anche con i colori chiari come il beige o il perla. 

Foto con flash


Anche questo, come London Mood, è molto pigmentato; ne basta davvero una puntina sul pennello per ottenere un effetto ben visibile. In termine di durata della jar, questo gioca a suo favore. Per quanto riguarda la durata lungo tutta la giornata, posso paragonarlo a London Mood; anzi, devo dire che più sbiadisce più mi piace, perchè diventa naturale rimanendo comunque visibile.
Per ora l'ho usato poco, ma quando arriverà l'estate, credo proprio che diventerà il mio blush ufficiale.

Quantità: formato standard 4 gr / formato mini 0,7 gr
Prezzo: formato standard 12,90 € / formato mini 3,90 €
VOTO: 7 ½



ECCO LO SWATCH DEI TRE BLUSH ALLA LUCE NATURALE



Sperimentate con i colori e trovate la tonalità più adatta a voi... buon blush a tutte! :)


7 commenti:

  1. Che Blush consiglieresti per una pelle chiara?
    G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara G.,
      Bisognerebbe conoscere il colore del sottotono della tua pelle.
      Per quanto riguarda i tre blush che ho recensito qui sopra, mi sento di consigliarti London Mood quasi ad occhi chiusi, perché è davvero versatile ed ha un color pesca caldo che si adatta praticamente a tutte le carnagioni, basta modularlo in base all'intensità che vuoi ottenere. Anche Delhi è molto indicato per le pelli chiare.
      Se sei interessata ai prodotti Neve, ti lascio il link della pagina del loro sito sulla quale puoi trovare indicazioni per scegliere il colore del blush più adatto a te: http://www.nevecosmetics.it/it/blog/58-che-colori-scegliere
      Buona scelta!

      Elimina
  2. ciao ... ho semplicemente adorato questo post per il modo in cui hai descritto i prodotti
    spero che la mia lettura fra le righe della tua recensione, mi abbia ben indirizzato nel mio acquisto
    ... di cui mi riterrò, ovviamente, l'unica responsabile :-)

    RispondiElimina
  3. Cara JB,
    grazie mille per i complimenti!
    Sono contenta che questo post ti sia stato utile! Fammi sapere come ti trovi :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il sito:))) Stavo cercando info sui blush di Neve Cosmetics e le tue spiegazioni e gli swatches sono utilissimissimi! Grazie ^-^

    RispondiElimina
  5. Che colore consiglieresti ad una pelle chiara non chiarissima con sottotono giallo? (con neve sono light warm)

    Ho occhi nocciola e capelli chiari sul biondo scuro con riflessi ramati. Io sono idecisa proprio su questi 3 😭 quale mi consiglieresti?


    Ho un tipo di pelle che ha difficolta ad abbrozzarsi ma che comunque gradualmente e molto poco si abbronza (forse dovuto al sottotono giallo)

    RispondiElimina
  6. Che colore consiglieresti ad una pelle chiara non chiarissima con sottotono giallo? (con neve sono light warm)

    Ho occhi nocciola e capelli chiari sul biondo scuro con riflessi ramati. Io sono idecisa proprio su questi 3 😭 quale mi consiglieresti?


    Ho un tipo di pelle che ha difficolta ad abbrozzarsi ma che comunque gradualmente e molto poco si abbronza (forse dovuto al sottotono giallo)

    RispondiElimina

The Biobeauty Cloud. Powered by Blogger.

© The BioBeauty Cloud, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena